Sappada: un’offerta turistica completa per una vacanza in montagna
La località di Sappada è sold out da oggi, con i turisti che possono praticare sia lo sci alpino che nordico, ma anche scegliere tra molte altre attività per trascorrere le giornate nella rinomata località montana. La centrale piazza Palù ospita i mercatini di Natale con espositori di artigianato artistico e alimentare, e sarà teatro di due eventi musicali: il 27 con la performance delle “Crunchy Candies” e il 28 con il coro gospel “Saint Lucy Choir e Sand of Gospel”. Domani, alle 18, presso la spaghetteria Nardi, verrà presentato il libro “La neve” dello scrittore Giorgio Piller, ispirato alla sua passione per i viaggi e lo sport.
Il 29, alle 20.45, nella chiesa di Santa Margherita si terrà un grande concerto di fine anno con la Banda di Sappada e il Coro Sorgenti del Piave. Oggi inizia il calendario di attività di animazione a cura del Consorzio Sappada Dolomiti Turismo insieme a PromoTurismo Fvg: le sciate con i campioni Silvio Fauner e Pietro Piller Cottrer, la visita della pinacoteca presso la sala consiliare del Municipio guidata dalla maestra d’arte Olga Piller e le escursioni con le guide naturalistiche sono solo alcune delle esperienze offerte ai turisti.
Nevelandia è la meta ideale per il divertimento dei più piccoli, con numerose attività di intrattenimento sulla neve!
Il vice sindaco e assessore al turismo Silvio Fauner si dichiara soddisfatto dell’avvio della stagione turistica invernale a Sappada: grazie a PromoTurismo, la maggior parte delle piste sono già aperte e presto saranno a regime per la gioia degli sciatori. Anche la storica pista del fondo è stata inaugurata. La collaborazione con il Consorzio turistico e le associazioni locali permette di offrire agli ospiti un’ampia gamma di attività extra sportive, che vanno dalla musica ai mercatini fino alla valorizzazione del patrimonio artistico locale.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574