Operazioni di soccorso in alta montagna
TARVISIO (UDINE) – Nella giornata di ieri, 11 aprile, poco prima delle 15, la stazione di Cave del Predil del Soccorso Alpino è stata allertata per due chiamate di soccorso in montagna. Le operazioni di salvataggio hanno coinvolto la Guardia di Finanza e l’elisoccorso regionale.
Gli incidenti hanno riguardato due gruppi di escursionisti stranieri in difficoltà.
Tre escursionisti bloccati vicino al Bivacco Fratelli Nogara
Il primo intervento è avvenuto vicino al Bivacco Fratelli Nogara, a 1850 metri di altitudine, sul Monte Traunig. Tre escursionisti, due cechi e uno slovacco, si sono trovati in difficoltà durante l’escursione.
Dopo aver chiamato il numero di emergenza Nue112, i tre sono stati soccorsi da un elicottero del Soccorso Alpino. Sono stati raggiunti, assicurati e portati in salvo a valle. L’intervento si è concluso poco prima delle 17 e fortunatamente nessuno è rimasto ferito.
Salvataggio di due turisti austriaci vicino al Lago del Predil
Nel secondo intervento, due turisti austriaci sono stati soccorsi mentre percorrevano il giro del Lago del Predil e si sono trovati in difficoltà. Anche in questo caso, sono stati raggiunti dai soccorritori e accompagnati in sicurezza sulla strada principale. L’operazione si è conclusa con successo poco dopo le 14.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574