PORDENONE, 2 DIC – Il vicegovernatore con delega alla Cultura, Mario Anzil, ha presentato l’evento “Ponte a Nordest”, un’occasione internazionale per celebrare il talento del jazz e unire due nazioni attraverso la musica. L’evento si terrà dal 13 al 17 febbraio tra Gorizia e Trieste, nell’ambito di GO!2025 & Friends.
Organizzato dall’Associazione culturale Euritmica di Udine, l’evento vedrà i migliori musicisti jazz italiani riuniti per la prima volta in un progetto coordinato da Stefano Bollani. Anzil ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa, che fa parte di un ampio programma che avrà luogo nel Friuli Venezia Giulia a partire dall’8 febbraio.
Il vicegovernatore ha descritto la cultura come un ponte che unisce identità diverse e ha evidenziato il valore della diversità. Grazie alla presenza di Stefano Bollani e degli artisti locali emergenti, “Ponte a Nordest” offrirà una visione unica del jazz nella regione, creando una connessione virtuosa tra i musicisti attraverso il linguaggio universale della musica.
Giancarlo Velliscig, direttore artistico e presidente di Euritmica, ha aggiunto che “Ponte a Nordest” rappresenta un evento culturale di valore non solo per il Friuli Venezia Giulia, ma per l’intera scena musicale europea, come confermato da Stefano Bollani in videocollegamento.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574