Due nuovi Postamat in Friuli Venezia Giulia: a Moimacco e San Pier d'Isonzo
Poste Italiane installa due nuovi sportelli Postamat a Moimacco e San Pier d’Isonzo: servizi digitali, sicurezza e prelievi cardless.
MOIMACCO / SAN PIER D’ISONZO – Poste Italiane ha installato due sportelli automatici ATM Postamat di ultima generazione negli uffici postali di Moimacco (via Roma) e San Pier d’Isonzo (via Pre Tita Falzari), confermando l’impegno dell’Azienda nel garantire tecnologia, innovazione e capillarità territoriale.
Nuovi Postamat, veloci e intuitivi
I nuovi ATM Postamat sono dotati di monitor digitale ad alta luminosità, software potenziato e sistemi di erogazione rapidi, che permettono di eseguire le operazioni bancarie in autonomia, sicurezza e con maggiore velocità.
Oltre ai classici prelievi di contante, i cittadini possono effettuare interrogazioni sul saldo e sui movimenti del conto BancoPosta o delle carte Postepay, ricaricare crediti telefonici e carte prepagate, e gestire pagamenti e bollettini postali in pochi passaggi.
Una delle funzioni più apprezzate è quella che consente di scansionare il codice a barre del bollettino: il sistema legge automaticamente i dati, eliminando la necessità di digitazione manuale.
Pagamenti digitali e prelievi “cardless”
I nuovi sportelli Postamat permettono inoltre di effettuare prelievi in modalità “cardless”, cioè senza utilizzare la carta fisica, ma semplicemente tramite smartphone, con PosteID o autenticazione Face ID / Touch ID per i dispositivi abilitati.
Un servizio moderno e sicuro, pensato per chi predilige i metodi digitali e desidera accedere ai propri fondi in modo rapido e innovativo.
Sicurezza e videosorveglianza avanzata
Grande attenzione anche alla sicurezza: gli ATM installati sono dotati di un impianto di videosorveglianza di ultima generazione e di sistemi anti-skimming, che impediscono la clonazione delle carte, oltre a un dispositivo di macchiatura delle banconote in caso di tentativi di furto.
Soluzioni tecnologiche che innalzano i livelli di protezione sia per i clienti sia per gli operatori, rendendo le operazioni di sportello più sicure in ogni momento della giornata.
Un servizio per tutta la comunità
I nuovi sportelli Postamat sono utilizzabili dai titolari di carte BancoPosta e Postamat-Maestro, dai possessori di Postepay e dalle principali carte di credito dei circuiti internazionali.
L’iniziativa rientra nel piano nazionale di ammodernamento degli ATM avviato da Poste Italiane, volto a garantire accesso ai servizi finanziari anche nei centri più piccoli e a migliorare la qualità dell’esperienza digitale dei cittadini.
Orari di apertura degli uffici postali
Moimacco: lunedì – venerdì dalle 8:20 alle 13:45, sabato fino alle 12:45
San Pier d’Isonzo: lunedì – venerdì dalle 8:20 alle 13:45, sabato fino alle 12:45