Malore improvviso al volante, camion fuori controllo colpisce tre veicoli: finisce la corsa in un fossato
Camion finisce nel fossato dopo aver urtato tre veicoli. La causa è il malore improvviso dell’autista.


PRADAMANO (UDINE) – Questa mattina, 5 settembre, nel territorio comunale di Pradamano in via Nazionale, nei pressi dell’Iper Tosano, in direzione Buttrio, il conducente di un camion è finito fuori strada con il mezzo pesante dopo aver colpito tre veicoli.
A provocare questo incidente, un malore del conducente.
L’episodio è avvenuto intorno alle 11:50, quando l’autista del mezzo pesante ha improvvisamente accusato un malore con la conseguente perdita di controllo del veicolo che ha provocato il tamponamento prima di un’automobile e poi di un furgone. Alcuni testimoni hanno descritto la scena come spaventosa: il camion, senza controllo, ha proseguito la sua corsa lungo la statale sbandando tra le auto ferme e i passanti attoniti.
Urta anche un altro camion e poi finisce in un fossato
Giunto vicino alla rotonda di Lovaria, il mezzo pesante ha impattato frontalmente un altro camion prima di terminare la sua corsa in un fossato a lato della carreggiata. L’impatto è stato violento, ma fortunatamente il conducente ha riportato solo ferite lievi grazie all’intervento tempestivo dei soccorsi.
Intervenuti pompieri, 118 e forze dell'ordine
Sul luogo dell’incidente sono arrivati immediatamente i Vigili del Fuoco, le ambulanze del 118 e le forze dell’ordine, che hanno messo in sicurezza la zona e prestato assistenza all’autista.
Gli altri veicoli coinvolti non hanno subito danni tali da provocare ferite gravi ai loro occupanti.