Dal calendario 2026 alle piazze del Nordest: Radio Gioconda protagonista di fine anno

Radio Gioconda festeggia gli ascoltatori con il calendario 2026 e anima il Capodanno a Gorizia e Grado.

29 dicembre 2025 22:05
Dal calendario 2026 alle piazze del Nordest: Radio Gioconda protagonista di fine anno -
Condividi

Lunedì 22 dicembre, Radio Gioconda ha dedicato una puntata speciale di “Chi ben comincia” agli ascoltatori che hanno partecipato al contest fotografico “Il gioco delle coppie”, le cui immagini sono state inserite nel calendario 2026 dell’emittente udinese. Gli autori degli scatti, provenienti da tutte le province del Friuli-Venezia Giulia, hanno raggiunto gli studi radiofonici per assistere alla diretta condotta da Linda Fiore e ritirare la propria copia del calendario.

L’appuntamento ha confermato il forte legame tra Radio Gioconda e il suo pubblico più affezionato. “Chi ben comincia” – lo show del lunedì sera che ogni settimana ospita i talenti del Friuli-Venezia Giulia – tornerà regolarmente in palinsesto dal 12 gennaio 2026, con il consueto orario 18:00 -19:30.

Per la notte più lunga dell’anno, Linda Fiore sarà a Gorizia, dove il 31 dicembre, dalle 22:00, salirà sul palco di Piazza della Vittoria per accompagnare il pubblico verso il 2026. La serata proporrà la musica della “SOS Band”, lo spettacolo nazionale “EL MIAMI” (Urban Flow on Tour) con Shadai, Sale Sanchez, Pato Swagger e i performer Lil Cuba, Ari, Lili Queen e Ronald King, oltre a un suggestivo spettacolo pirotecnico. La giornalista e speaker, già voce dell’inaugurazione del 2025 e di diversi momenti di GO!2025 Capitale Europea della Cultura, guiderà il conto alla rovescia verso il nuovo anno insieme al Sindaco e alle autorità locali. L’evento è organizzato dal Comune di Gorizia in collaborazione con The Groove Factory e Vivace Eventi.

Sempre il 31 dicembre, Radio Gioconda sarà protagonista a Grado, in Piazza Biagio Marin, dove tornerà per il secondo anno consecutivo con il proprio DJ set. La serata si aprirà alle 22:00 con il concerto dei “Dance Mania” e, allo scoccare della mezzanotte, proseguirà con il DJ set della radio a cura di Rickiros e Daniele Del Forno che, insieme alle ballerine Iasmine e Giulia, animeranno la piazza e distribuiranno gli esclusivi gadget firmati Radio Gioconda. L’appuntamento è a cura del Comune di Grado e di Vivace Eventi.

Segui Prima Udine