Spettacolo per bambini e famiglie al Teatro S. Giorgio di Udine
UDINE – Giovedì 24 luglio il Teatro S. Giorgio di Udine ospita “Dorita CosaSenti”, uno spettacolo per bambini e famiglie all’interno della rassegna FESTIL/Teatro Contatto Estate. Sul palco, alle ore 18:00, Desy Gialuz conduce i più piccoli in un originale viaggio tra emozioni, colori e sensazioni.
Un viaggio tra emozioni e fantasia
“Dorita CosaSenti”, produzione del CSS Teatro stabile di innovazione del FVG, è pensato per bambine e bambini dai 3 anni in su. La protagonista, Dorita, vive una settimana di vacanza durante la quale scopre e dà un nome alle proprie emozioni, dalla felicità alla tristezza, dall’entusiasmo alla paura. Attraverso costumi colorati che prendono vita, Dorita esplora e interpreta ciò che prova, dando forma e voce ai sentimenti che la attraversano.


Teatro interattivo e immaginazione
La scena si anima tra abiti che danzano, oggetti che si trasformano e giochi di metamorfosi: un nastro diventa musica, una tenda si trasforma in rifugio, un bastone si fa pensiero. Un racconto che invita i più piccoli ad ascoltare e a dare espressione a ciò che sentono, osservando i cambiamenti e imparando a riconoscere le emozioni come tappe di un percorso di crescita.


Informazioni utili e biglietteria
Lo spettacolo ha la scenografia di Luigina Tusini ed Elisabetta Ferrandino, con il montaggio audio di Jvan Moda. I biglietti sono disponibili online su vivaticket.com o in prevendita presso il Teatro San Giorgio (via Quintino Sella), da lunedì a sabato dalle 17:30 alle 19:30. Parcheggio Andreuzzi gratuito dalle 18:00 alle 22:00 a 50 metri dal teatro.




Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574