La Ciasa dai Fornés di Forni di Sopra apre la quinta stagione teatrale
FORNI DI SOPRA (UDINE) – La Ciasa dai Fornés di Forni di Sopra si prepara a inaugurare la sua quinta stagione teatrale, con un programma che promette di stupire il pubblico di ogni età. Promossa dal Comune di Forni di Sopra in collaborazione con il Circuito ERT, la stagione 2025 propone quattro spettacoli imperdibili, due a maggio e due a giugno, con una selezione di artisti di alto calibro.
Marina Massironi apre la stagione con “Ma che razza di Otello?”
Il cartellone si apre il 17 maggio con l’affascinante Marina Massironi, protagonista dello spettacolo “Ma che razza di Otello?”. In questo originale spettacolo scritto da Lia Celi, Massironi, accompagnata all’arpa da Monica Micheli, rivisita la tragedia shakespeariana di Otello da un punto di vista femminile, esplorando temi come la gelosia, il razzismo e la calunnia, ma con un taglio moderno e ironico. Un evento da non perdere per gli amanti del teatro e della musica.
Niente come sembra con la Commedia dell’Arte
Il 30 maggio sarà la volta di “Niente come sembra”, un nuovo lavoro di Commedia dell’Arte portato in scena dagli allievi della Civica Accademia Nico Pepe di Udine. Ispirato alla guerra dei Trent’anni, lo spettacolo mescola storia e finzione, con una regia di Claudio de Maglio che promette di intrattenere e stimolare la riflessione.
David Larible e il suo “Clown dei Clown”
Il 14 giugno, il Clown dei Clown, David Larible, uno dei comici più celebri al mondo, arriverà sul palco della Ciasa dai Fornés con il suo imperdibile one man show. Questo spettacolo riunisce i suoi numeri migliori, frutto di una carriera che lo ha visto esibirsi in teatri prestigiosi come il Madison Square Garden di New York. Un’occasione unica per godere della sua comicità raffinata e universale.
Leonardo Manera chiude la stagione con “Homo Modernus”
Il 28 giugno la stagione si concluderà con Leonardo Manera e il suo monologo “Homo Modernus”. Un’esplorazione comica e stralunata delle ansie quotidiane e dei momenti più comuni della nostra vita, affrontati con il suo stile inconfondibile. Manera offrirà un’esperienza divertente e riflessiva, con interpretazioni di più personaggi in una giornata tipo.
Campagna abbonamenti e informazioni utili
La campagna abbonamenti per la stagione teatrale inizierà il 15 aprile presso il Comune di Forni di Sopra. I residenti potranno rinnovare il loro abbonamento nei giorni 15, 17, 22 aprile, dalle ore 11:00 alle 13:00 e mercoledì 16 aprile dalle 17:00 alle 18:30. I nuovi abbonamenti potranno essere sottoscritti il 24 e 29 aprile e 23 e 30 aprile sempre dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 18:30.
I biglietti per gli spettacoli singoli saranno disponibili a partire dal 2 maggio presso il Comune di Forni di Sopra (martedì, giovedì e venerdì dalle 11:00 alle 13:00), presso il Teatro la sera dello spettacolo e online su ertfvg.it.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574