Successo strepitoso per l’Atletica Malignani a Grosseto
UDINE – Un weekend da ricordare per l’Atletica Malignani Libertas Udine ai Campionati Italiani Junior e Promesse di Grosseto. La squadra friulana ha fatto ritorno con un bottino di tre medaglie e numerose prestazioni di alto livello, confermandosi come una delle realtà più competitive a livello nazionale nelle categorie giovanili.
Medaglie e record per i portacolori friulani
La competizione è stata aperta da Alessandro Feruglio, che ha conquistato la medaglia di bronzo nel lancio del martello con un lancio di 59,06 metri. Davide Vattolo si è piazzato al quinto posto con 53,37 metri nello stesso evento.
Nei 110 ostacoli maschili, Filippo Rizzi ha fatto parlare di sé con la medaglia di bronzo e un tempo di 13”70, che ha anche battuto il record regionale. Rizzi si prepara ora per gli Europei Under 20 di Tampere. Anche Marco Stallone ha ottenuto un quinto posto nella finale con il suo personale di 14”33.
Elettra Bernardis ha compiuto una doppia impresa, aggiudicandosi l’argento nel getto del peso con 13,19 metri e il quinto posto nel lancio del disco con 39,96 metri. Nonostante non sia la sua specialità, ha affrontato con successo entrambe le prove. La sua convocazione per Tampere è ormai certa.
Convocazioni e risultati di prestigio
Il multiplista Alberto Nonino, già campione italiano U23 nel decathlon, si è piazzato settimo nei 110 ostacoli e nel salto con l’asta, superando i 4,65 metri. Nonino è stato ufficialmente convocato per gli Europei Under 23 di Bergen, dove rappresenterà l’Italia.
Altri risultati di rilievo includono i settimi posti di Massimiliano Baron nel giavellotto, Beatrice Vattolo nei 400 ostacoli e della staffetta 4×100 Junior maschile, a conferma della qualità del vivaio dell’Atletica Malignani.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574