Spaccata nella notte, sottratte 11 bici da corsa e denaro contante: bottino da 50mila euro
I ladri sfondano la vetrina del Percosbike con un furgone, caricano rapidamente le bici e si dileguano
TARCENTO (UDINE) – Nella notte tra venerdì 31 ottobre e sabato 1 novembre a Tarcento, nella frazione di Collalto, un gruppo di malviventi ha messo a segno una spaccata ai danni del negozio Percosbike di viale Europa Unita.
Il colpo ha fruttato ai ladri un bottino da circa 50 mila euro, tra biciclette professionali e denaro contante.
Furgone usato come ariete per sfondare la vetrina
Secondo le prime ricostruzioni, i malviventi avrebbero utilizzato un furgone cassonato come ariete per infrangere la vetrina e penetrare all’interno del punto vendita.
Una volta dentro, hanno rapidamente caricato 11 biciclette da corsa di alto valore, oltre a forzare la cassa del negozio e impossessarsi di circa 1.500 euro in contanti.
Indagini in corso dei Carabinieri di Cividale del Friuli
L’allarme è scattato immediatamente, ma al momento dell’arrivo dei Carabinieri di Cividale del Friuli, i ladri si erano già dileguati.
Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini e stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, nel tentativo di individuare il mezzo utilizzato per il furto.
Danni ingenti per Percosbike
Nonostante le biciclette fossero regolarmente assicurate, i titolari di Percosbike si trovano ora a dover fronteggiare danni materiali ingenti. La vetrina completamente distrutta, le serrature forzate e la perdita temporanea di merce rendono la situazione pesante, sia dal punto di vista economico che psicologico.
Uno dei responsabili del negozio ha dichiarato: “Non è solo il valore economico a pesare, ma anche la sensazione di impotenza di fronte a chi distrugge tutto per rubare. Speriamo che le forze dell’ordine riescano presto a individuare i responsabili.”