Teatro per l’infanzia, domenica tre appuntamenti in FVG: ecco dove

Domenica 22 febbraio teatro per l’infanzia a Codroipo, Latisana e Buttrio con spettacoli per famiglie promossi da ERT FVG.

18 febbraio 2026 15:31
Teatro per l’infanzia, domenica tre appuntamenti in FVG: ecco dove -
Condividi

FVG - Domenica 22 febbraio il teatro per l’infanzia sarà protagonista a Codroipo, Latisana e Buttrio con tre spettacoli dedicati alle famiglie, promossi dall’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia.

Al Centro culturale Ottagono di Codroipo andrà in scena Tana, spettacolo immersivo del TPO di Prato dedicato ai bambini da 1 a 5 anni. Nella poetica distintiva della compagnia, la forte componente visiva – arricchita dal digital design – si accompagna ad una dimensione tattile e sensoriale. Metafora della ricerca interiore e dell’esplorazione personale, Tana coinvolge bambini e adulti in un’esperienza emozionale e partecipativa. Per la particolarità dell’allestimento sono previste due repliche, alle 16 e alle 17.30, per un numero limitato di spettatori. È quindi necessaria la prenotazione contattando l’ERT al numero 0432 224246 o scrivendo a [email protected].

Alle 17 il Teatro Odeon di Latisana ospiterà la compagnia Drogheria Rabelot con Caro lupo. Lo spettacolo, rivolto ai bambini dai 4 anni, coniuga il misterioso linguaggio del teatro d’ombre con quello immaginifico del teatro su nero. Attraverso un continuo alternarsi di punti di vista e una drammaturgia che integra musica e luce, affronta il tema della paura, sentimento che accomuna bambini e adulti.

A Buttrio, alle 18 all’Auditorium Piccini, andrà in scena Lis pantianis e la machine dal timp, con Michele Polo, Federico Scridel e Leo Virgili, produzione del Teatri

Segui Prima Udine