TAIPANA (UD) – Una tragedia ha colpito il comune di Taipana nel primo pomeriggio di oggi, 9 aprile, quando, intorno alle 15, un’escursionista ha perso la vita dopo essere scivolata in un dirupo. La donna, che stava percorrendo un sentiero in compagnia di altri escursionisti, è caduta mentre affrontava il percorso, e i compagni non hanno potuto fare altro che lanciare l’allarme.
Intervento dei soccorsi e constatazione del decesso
Immediatamente dopo l’allarme, sono intervenuti i tecnici del Soccorso Alpino, i militari della Guardia di Finanza e i sanitari dell’Elisoccorso. I soccorritori hanno individuato il corpo della vittima dall’alto e, dopo essere riusciti a raggiungere il luogo dell’incidente, hanno dovuto constatare il decesso. È stata avviata la procedura per ottenere il nulla osta per la rimozione della salma.
Indagini e attività di recupero
Le operazioni di recupero del corpo hanno richiesto il coordinamento tra diversi gruppi di soccorso, che hanno collaborato per affrontare le difficili condizioni del terreno. Le indagini per determinare l’esatta dinamica dell’incidente sono in corso, ma si tratta con ogni probabilità di una tragica fatalità.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574