Tragedia sui binari: uomo muore travolto da un treno, traffico bloccato sulla Udine-Venezia

Uomo travolto da un treno a Mogliano Veneto: traffico ferroviario bloccato e gravi ritardi sulla Udine-Venezia.

23 dicembre 2025 10:17
Tragedia sui binari: uomo muore travolto da un treno, traffico bloccato sulla Udine-Venezia -
Condividi

MOGLIANO VENETO (TV) – Una tragedia ha segnato la prima mattinata lungo la tratta ferroviaria Udine-Venezia, dove un uomo è stato travolto e ucciso da un treno passeggeri in prossimità della stazione ferroviaria di Mogliano Veneto. L’episodio si è verificato intorno alle 8, lungo un tratto particolarmente frequentato dai pendolari.

L’investimento sui binari e i soccorsi

Secondo le prime ricostruzioni, la vittima – ancora non identificata – si trovava sui binari quando è sopraggiunto il convoglio che non ha potuto evitare l’impatto. Sul posto sono intervenuti medico e infermieri del Suem 118, che hanno tentato ogni possibile manovra di emergenza, senza però poter fare altro che constatare il decesso dell’uomo, apparso immediatamente senza scampo.

Accertamenti della Polizia Ferroviaria

Le operazioni di rilievo sono state affidate agli agenti della Polizia Ferroviaria del compartimento di Venezia, chiamati a ricostruire con precisione la dinamica dell’investimento. Le verifiche sono proseguite per diverse ore, coinvolgendo anche il personale tecnico della rete ferroviaria.

Circolazione sospesa e pesanti disagi

L’incidente ha causato l’interruzione della circolazione sulla linea Udine-Venezia, con ritardi significativi, cancellazioni e treni rimasti fermi per lungo tempo. Numerosi pendolari hanno segnalato difficoltà negli spostamenti, trovandosi di fronte a un quadro di traffico fortemente compromesso. Solo dopo il completamento dei rilievi la circolazione è potuta riprendere in modo graduale, riportando progressivamente la situazione alla normalità.

Segui Prima Udine