Tragedia a Castions di Strada: la giovane Alexia Vecchiato muore in un incidente – Il drammatico decesso di Alexia Vecchiato, avvenuto a soli 22 anni, ha scosso profondamente la comunità. Coinvolta in un incidente automobilistico la scorsa settimana, la giovane non ce l’ha fatta nonostante i soccorritori siano intervenuti prontamente. Il violento impatto, accaduto vicino alla sua abitazione, ha subito mostrato segni gravi, tanto che il recupero dal veicolo è stato complesso. Trasportata d’urgenza all’ospedale di Udine, i medici non sono riusciti a salvarla, dichiarando la morte cerebrale poco dopo il suo arrivo.
Una tragedia che si ripete
Questa dolorosa perdita si inserisce in un contesto già segnato da un altro tragico incidente. Nel maggio 2019, la sorella di Alexia, Gaia Vecchiato, era morta a soli 21 anni in un incidente stradale sempre a Castions. La famiglia, originaria di Castions e Morsano al Tagliamento, è stata colpita da un destino crudele che ha segnato profondamente le loro vite.
La comunità si stringe nel dolore
L’annuncio della morte di Alexia ha provocato grande commozione sia a Castions che a Morsano al Tagliamento, con numerosi gesti di solidarietà da parte dei residenti. Il sindaco Ivan Petrucco e don Michele Sibau hanno offerto il loro sostegno alla famiglia, dimostrando la vicinanza dell’intera comunità.
Un ricordo indelebile
Alexia era conosciuta per la sua passione per la danza e il suo impegno. Fin da piccola ballava, specializzandosi in hip hop e insegnando alla Station Dance Studio&Fitness di Corgnolo di Porpetto. Gli amici e i colleghi la ricordano per il suo entusiasmo e il talento che metteva in ogni esibizione. Studentessa presso l’Istituto Zanon di Udine, Alexia sognav
ava di lavorare nel campo dei social media e della comunicazione.
Una ferita che non guarisce
Cinque anni dopo la morte della sorella Gaia, la famiglia Vecchiato si trova a fronteggiare un altro immenso dolore. Resta il ricordo di una giovane con tutta la vita davanti, la cui passione e il futuro sono stati interrotti troppo presto.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574