Tragedia a San Vito al Torre: Gianpietro Minut muore in un incendio auto
SAN VITO AL TORRE (UD) – Gianpietro Minut, un 55enne di Visco, è deceduto a causa delle gravi ustioni subite nell’incendio della sua auto a San Vito al Torre. Il drammatico evento è avvenuto martedì sera, poco dopo le 19:30, mentre Minut si trovava alla guida della sua utilitaria fermandosi allo stop in via Roma. Improvvisamente, il veicolo è andato in fiamme e le fiamme si sono propagate rapidamente all’interno dell’auto, avvolgendo completamente l’uomo.
Intervento dei passanti e soccorso d’urgenza
Fortunatamente, alcuni passanti che hanno assistito alla scena, sono riusciti a trarre Minut fuori dall’auto in fiamme nel tentativo di salvarlo. Nonostante l’intervento rapido dei soccorritori del 118, che lo hanno trasportato all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, le sue condizioni erano critiche. I medici hanno fatto il possibile per stabilizzarlo, ma le ustioni estese non hanno lasciato scampo e Minut è deceduto poco dopo.
La morte di un volontario attivo della Protezione Civile
Oltre ad essere un volontario attivo della Protezione Civile, Minut era una figura molto conosciuta nella comunità. La sua prematura scomparsa ha causato grande dolore tra i suoi cari e amici. Le autorità locali e i soccorritori hanno avviato immediatamente le indagini per determinare le cause esatte dell’incendio che ha portato alla tragedia.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574