Lite degenera in Borgo Stazione, interviene l'esercito: catena di metallo per colpire e bottiglie lanciate
Udine, tre tunisini arrestati per rissa in viale Leopardi: intervento di Polizia e Esercito blocca la violenza.


UDINE – Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato di Udine ha arrestato tre cittadini tunisini di 26, 27 e 32 anni resisi responsabili di una rissa scoppiata in viale Leopardi, nei pressi dell’autostazione.
Degenerazione di una lite
La vicenda ha avuto origine da un litigio per motivi futili tra due degli stranieri, degenerato rapidamente quando un terzo individuo si è aggiunto a supporto di uno dei due. Durante la colluttazione, il 27enne si è armato di una catena di metallo, mentre gli altri partecipanti lanciavano bottiglie di vetro, danneggiando anche un’auto parcheggiata.
Intervento delle forze dell’ordine e dell’Esercito
Determinante è stato l’intervento del contingente dell’Esercito Italiano, impegnato nell’operazione “Strade Sicure” nell’area di Borgo Stazione, che ha contenuto la situazione fino all’arrivo delle Volanti della Polizia, che hanno fermato i tre individui.
Arresto e giudizio
Considerata la gravità dei fatti, i tre cittadini tunisini, regolarmente soggiornanti in Italia, sono stati arrestati e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha disposto la convalida dell’arresto in sede di giudizio direttissimo.