Emergenza sicurezza a Udine, 100 persone controllate e locale chiuso: "Droga fra le saracinesche di un bar"

Udine, controlli serrati in centro: chiuso il bar Kikò Cafè e Dacur di un anno per un 19enne.

20 settembre 2025 10:21
Emergenza sicurezza a Udine, 100 persone controllate e locale chiuso: "Droga fra le saracinesche di un bar" -
Condividi

UDINE - Proseguono i controlli mirati delle forze dell’ordine nelle zone più delicate del centro cittadino, con l’obiettivo di contrastare fenomeni legati allo spaccio e tutelare la sicurezza pubblica.

Controlli a Borgo Stazione e viale Ungheria

Nella serata di martedì 16, la Polizia di Stato, insieme a Carabinieri, Polizia Locale e unità cinofile della Guardia di Finanza, ha svolto un’ampia attività di monitoraggio a Borgo Stazione e nelle aree comprese fra Piazzetta del Pozzo e viale Ungheria, spesso segnalate per episodi legati alla droga. Nel corso delle verifiche sono state identificate quasi cento persone e controllati vari esercizi pubblici.

Bar segnalato chiuso dal Questore

Tra i locali finiti sotto la lente c’è il “Kikò Cafè”, già indicato dai residenti come luogo abituale di spaccio. Durante i controlli, più volte sono stati rinvenuti quantitativi di hashish e cocaina nascosti tra saracinesche, tombini e cespugli adiacenti. Alla luce delle risultanze, venerdì 19 il Questore di Udine ha disposto la chiusura del bar per dieci giorni.

Dacur a un cittadino straniero

Nel corso delle stesse operazioni, è stato emesso un provvedimento di Divieto di Accesso nelle Aree Urbane (Dacur) nei confronti di un 19enne di origine pakistana, più volte fermato in stato di ubriachezza. Per un anno non potrà accedere al centro città, comprese l’area della stazione e le vie limitrofe.

Segui Prima Udine