Auto finisce nel fossato ribaltandosi su un fianco: conducente estratto dalle lamiere

Incidente a Udine in Viale Palmanova: un’auto finisce in un fossato e si ribalta su un fianco. Trasferito in ospedale il conducente.

03 agosto 2025 11:09
Auto finisce nel fossato ribaltandosi su un fianco: conducente estratto dalle lamiere -
Condividi

UDINE – Un grave incidente stradale si è verificato nella mattinata di oggi, domenica 3 agosto 2025 poco prima delle ore 10:00 a Udine lungo Viale Palmanova, una delle arterie principali del traffico urbano.

Il conducente di un’automobile, per motivi che sono attualmente al vaglio delle autorità competenti, ha perso il controllo del mezzo finendo fuori strada e terminando la sua corsa in un fossato laterale, ribaltandosi su un fianco.

Alcuni passanti hanno assistito alla scena e allertato tempestivamente i soccorritori.

Conducente estratto dall'abitacolo dai Vigili del fuoco

Secondo una prima ricostruzione, l'auto procedeva in direzione del centro cittadino quando, per ragioni ancora da chiarire, il veicolo è finito fuori dalla carreggiata, terminando in un fosso a lato della strada.

L'impatto è stato violento, tanto che l'auto si è ribaltata su un fianco, rendendo necessario l’intervento dei Vigili del fuoco per estrarre il conducente rimasto incastrato tra le lamiere.

Trasferimento in ospedale per il ferito

Sul posto sono intervenuti in breve tempo gli operatori sanitari del 118, le forze dell’ordine e una squadra dei vigili del fuoco, che hanno collaborato per estrarre in sicurezza la persona coinvolta. Una volta liberata, la vittima è stata affidata alle cure del personale medico, che ha predisposto il trasferimento urgente all’ospedale di riferimento per accertamenti e cure.

Segui Prima Udine