Un anziano di 76 anni è stato deferito all’Autorità Giudiziaria di Udine dopo essere stato sorpreso mentre tentava un furto all’interno di un supermercato DESPAR di Via Battisti. L’uomo è stato individuato grazie alle indagini del nucleo di polizia giudiziaria del Comando di Polizia Locale di Udine.
Dopo aver occultato alcuni generi alimentari nel suo borsello, l’uomo si era allontanato dal negozio. Tuttavia, poco dopo è scoppiato un incendio che ha coinvolto dei cartoni sistemati sui carrelli fuori dal negozio. I dipendenti del supermercato hanno prontamente spento le fiamme con gli estintori, evitando danni maggiori e il rischio di propagazione dell’incendio agli appartamenti circostanti.
Individuato grazie alle telecamere di videosorveglianza
Le indagini successive hanno permesso di identificare l’anziano come responsabile del tentato furto e dell’incendio. Le immagini delle telecamere di videosorveglianza pubbliche e private, insieme ai sistemi di monitoraggio installati sui mezzi pubblici, hanno aiutato gli inquirenti a ricostruire i movimenti dell’uomo in città. L’attività di osservazione nel centro storico di Udine ha confermato il coinvolgimento dell’anziano nei due reati.
Attualmente, l’uomo è sotto esame dell’Autorità Giudiziaria per tentato furto e incendio.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574