Uomo trovato morto a Resia, accanto a lui i suoi quattro cani

Uomo di 66 anni trovato morto a Resia in località Tigo 1. Vicino al corpo quattro cani. Indagini in corso sulle cause del decesso.

18 dicembre 2025 13:12
Uomo trovato morto a Resia, accanto a lui i suoi quattro cani -
Condividi

RESIA – Una tragedia dai contorni ancora da chiarire ha scosso oggi la comunità della Val Resia. Un uomo di 66 anni, Flavio Micelli, è stato trovato privo di vita in località Tigo 1. Il corpo è stato scoperto da un passante, che ha dato l’allarme dopo aver notato l’uomo a terra e la presenza, nelle immediate vicinanze, di quattro cani di grossa taglia. La segnalazione è arrivata intorno a mezzogiorno, quando il passante ha osservato, anche attraverso una finestra, una scena drammatica: i cani si trovavano vicino al corpo di Flavio Micelli, in un contesto che ha fatto temere il peggio. La richiesta di aiuto ha attivato rapidamente la macchina dei soccorsi.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il personale sanitario del 118 e i carabinieri, oltre all’unità dei cinovigili, chiamata per gestire la presenza degli animali e mettere in sicurezza l’area. All’arrivo dei sanitari, però, per l’uomo non c’era ormai più nulla da fare: il decesso è stato constatato sul posto.

Accanto al corpo sono stati trovati quattro cani, descritti come di grossa taglia. Gli inquirenti stanno valutando anche l’eventualità che Flavio Micelli possa essere stato colpito da un malore o da una morte naturale, e che solo successivamente i cani, rimasti senza cibo per giorni, possano essersi avventati sul corpo.

Le forze dell’ordine hanno avviato una serie di accertamenti per ricostruire quanto accaduto. Sono in corso la raccolta di testimonianze, l’analisi del contesto abitativo e la verifica di tutti gli elementi utili a fare chiarezza. Fondamentali saranno anche gli accertamenti medico-legali che verranno disposti dall’autorità giudiziaria per stabilire con precisione le cause del decesso.

Segui Prima Udine