L’aggressione nell’incarico di amministratrice di sostegno
Un episodio di violenza ha scosso la tranquilla cittadina di Nimis, in provincia di Udine, lo scorso 3 aprile. Una nota avvocata udinese è stata brutalmente aggredita dall’assistente familiare di un anziano di 86 anni, di cui la donna è amministratrice di sostegno. Il motivo scatenante è stato la decisione della professionista di sollevare il badante dall’incarico, scelta che ha provocato una violenta reazione da parte dell’uomo.
Le conseguenze dell’aggressione
Dopo aver comunicato al badante la sua rimozione dall’incarico, l’avvocata è stata oggetto di un’aggressione fisica con schiaffi e pugni da parte dell’uomo. La vittima è stata costretta a ricorrere al pronto soccorso e ha ricevuto una prognosi di 10 giorni dopo essere stata trasportata in ambulanza. Sul caso sono intervenuti i carabinieri del Norm di Cividale.
Le indagini e la denuncia
L’aggressore, un cittadino romeno di 57 anni, è stato denunciato a piede libero per lesioni personali e minacce aggravate. Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica dell’episodio e adottare eventuali ulteriori provvedimenti nei confronti dell’uomo responsabile dell’aggressione.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574