CODROIPO (UDINE) – Un violentissimo rogo ha fatto irruzione nella serata di ieri, 19 luglio 2025, poco prima delle 21:00 in un magazzino agricolo ubicato nel territorio di Codroipo. Le fiamme hanno interessato diversi materiali, sia all’interno che all’esterno della struttura adibita al ricovero degli attrezzi agricoli.
Alle 20:55, la squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento locale è intervenuta prontamente, riuscendo a controllare e estinguere rapidamente il fuoco. Grazie alla loro rapida e efficace azione, è stata evitata la diffusione delle fiamme alla vegetazione circostante, evitando che l’incendio si propagasse ai campi vicini e peggiorasse la situazione.


Cause dell’incendio ancora da accertare
Al momento non sono state divulgate le cause specifiche dell’accaduto, che potrebbero essere dovute a un cortocircuito o a un surriscaldamento accidentale di qualche attrezzatura presente nel deposito. Nei contesti agricoli, la presenza di materiali infiammabili come carburanti o strumenti elettrici può agevolare l’insorgenza di incendi.




Messa in sicurezza e bonifica dell’area: nessun ferito
Dopo aver domato le fiamme, i pompieri si sono dedicati alla protezione della struttura e alla pulizia completa dell’area interessata. Le operazioni hanno incluso la rimozione dei materiali bruciati e il controllo di eventuali focolai residui. L’intervento si è concluso senza coinvolgere alcuna persona e senza riportare feriti.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574