DRAMMATICO RITROVAMENTO A CARLINO (UDINE) – Nella giornata di domenica 25 maggio, dopo un’operazione di ricerca protrattasi per diverse ore e con il progressivo abbassamento del livello dell’acqua, è stato individuato il cadavere di Gianfranco Baldin a San Gervasio di Carlino. L’uomo, coinvolto in un tragico incidente mentre cercava di salvare il suo cane da una violenta corrente, è stato trovato incastrato in un rullo del torrente Cormor.
Imponente dispiegamento di soccorso
Le operazioni di recupero hanno visto la partecipazione di squadre specializzate provenienti dai distaccamenti di Cervignano, Latisana e Lignano. Sul luogo sono intervenuti gli elicotteri del comando vigili del fuoco di Venezia, con a bordo sommozzatori del Nucleo di Soccorso Subacqueo Acquatico, e un elicottero del soccorso sanitario regionale.
Tecnologie avanzate e coordinamento nelle ricerche
Durante le operazioni di soccorso è stato utilizzato il furgone UCL (Unità di Comando Locale) con l’ausilio della TAS, una tecnologia impiegata per mappare con precisione l’area e pianificare i percorsi di ricerca. Oltre ai Vigili del fuoco, anche i Carabinieri erano presenti per garantire la sicurezza dell’area e raccogliere informazioni utili.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574