Il 5 giugno, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, la FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee) organizza il “Giro d’Italia” di Pulifondali e Pulispiagge, coinvolgendo oltre 40 località in diciannove regioni, con Trieste come rappresentante del Friuli Venezia Giulia.
Un impegno diffuso per la tutela dei mari e delle coste
La manifestazione è resa possibile grazie alla collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera e la Rai, che assicurerà una copertura mediatica su diverse piattaforme. L’obiettivo è raddoppiare la raccolta di rifiuti rispetto alla scorsa edizione, per preservare l’ambiente marino e costiero.
L’orgoglio di una federazione ambientalista e lo spirito di partecipazione
Il Presidente della FIPSAS, Prof. Ugo Claudio Matteoli, sottolinea l’impegno della Federazione come Associazione di Protezione Ambientale, evidenziando il ruolo di Pulifondali e Pulispiagge nella sensibilizzazione ambientale. La collaborazione di aziende come Suzuki e Q8 conferma l’impegno per un futuro sostenibile.
Il sostegno di partner impegnati nella sostenibilità
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574