Tragedia a Corno di Rosazzo: morto Gino Causero, 85 anni, in un incidente agricolo – Il primo pomeriggio di ieri, 14 luglio, è stato segnato da un drammatico evento in via delle Vigne, dove il noto residente della zona Gino Causero ha perso la vita mentre lavorava nel suo campo, travolto dal trattore che stava utilizzando.
La dinamica dell’incidente
Secondo le prime ricostruzioni, Gino Causero è rimasto impigliato nel trattore dopo essere sceso dalla macchina agricola, finendo per essere colpito dalle lame della fresa collegata al mezzo. È stata la moglie a lanciare l’allarme dopo aver assistito alla tragedia e a chiamare i soccorsi.
I soccorsi e le indagini
Sul posto sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco di Cividale del Friuli, i sanitari del Sores e l’elisoccorso regionale. Nonostante i tentativi di rianimazione, le ferite riportate da Causero si sono rivelate fatali. Le indagini sono state affidate ai Carabinieri della Compagnia di Palmanova, che stanno cercando di chiarire se l’incidente sia stato causato da un errore umano o da un guasto meccanico al trattore.


Chi era la vittima
Gino Causero era una figura rispettata nella comunità di Corno di Rosazzo, con un passato lavorativo nella ferramenta locale e un’attività nel quartiere anche dopo la pensione. Appassionato di orto e di lavoro nei campi, amava trascorrere il tempo all’aria aperta circondato dalla famiglia. La sua improvvisa scomparsa ha provocato grande dolore tra amici, vicini e conoscenti.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574