La 52ª edizione della Verzegnis – Sella Chianzutan, la celebre gara automobilistica in salita che si svolge ogni anno nel Friuli Venezia Giulia, è stata sospesa a causa di un tragico evento accaduto nella notte tra il 14 e il 15 aprile. Una giovane 18enne del luogo, Martina Socciarelli, ha perso la vita in un incidente stradale, causando il lutto nella comunità di Verzegnis e la decisione del Sindaco Andrea Paschini di proclamare il lutto cittadino e sospendere ogni attività prevista nel territorio comunale.
L’ordinanza del Sindaco
L’ordinanza del Sindaco di Verzegnis Andrea Paschini, che ha stabilito la sospensione della 52ª Verzegnis – Sella Chianzutan, ha causato grande commozione e dolore nella comunità locale e negli appassionati di motorsport. La decisione del Sindaco è stata presa in seguito all’incidente stradale che ha causato la morte della giovane 18enne del luogo, e ha dimostrato un grande senso di responsabilità e rispetto per la vita umana.
La decisione degli organizzatori di E4Run
Gli organizzatori di E4Run, la società che organizza la gara, hanno rispettato appieno la decisione del Sindaco e si sono uniti al dolore della famiglia e dell’intera comunità di Verzegnis. La presidente di E4Run, Eleonora Rizzi, ha espresso il suo cordoglio per la tragica scomparsa della giovane e ha sottolineato come la comunità di Verzegnis senta profondamente la gara, facendo della sospensione dell’evento un segno di rispetto per la famiglia della giovane scomparsa e per l’intera comunità.
La 52ª Verzegnis – Sella Chianzutan
La Verzegnis – Sella Chianzutan è una delle gare automobilistiche in salita più famose d’Italia, che si svolge ogni anno nella provincia di Udine. Il percorso, lungo circa 8,6 km, è considerato uno dei più impegnativi e spettacolari d’Europa, con pendenze che raggiungono il 22%. La gara richiama ogni anno migliaia di appassionati di motorsport e di turisti, che si recano nella zona per assistere all’evento e godere delle bellezze naturali del territorio.
La solidarietà della comunità
La sospensione della 52ª Verzegnis – Sella Chianzutan ha dimostrato anche la grande solidarietà della comunità di Verzegnis e degli appassionati di motorsport. La tragedia che ha colpito la giovane 18enne del luogo ha suscitato un grande senso di commozione e di vicinanza, con molti messaggi di cordoglio e di sostegno per la famiglia della giovane scomparsa.
La decisione del Sindaco di proclamare il lutto cittadino e di sospendere ogni attività prevista nel territorio comunale dimostra l’importanza che la comunità locale dà alla vita umana e la sensibilità degli organizzatori di E4Run. La Verzegnis – Sella Chianzutan rimane una delle più importanti gare automobilistiche in salita d’Italia e, nonostante la sospensione di quest’anno, continuerà a rappresentare un evento importante per gli appassionati di motorsport e per la regione del Friuli Venezia Giulia.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574