TRASAGHIS (UDINE) – Durante un controllo mirato alla prevenzione dei furti di veicoli, la Polizia Stradale di Amaro ha individuato un SUV di lusso rubato, procedendo all’arresto di un giovane di 23 anni proveniente dal Bolognese. L’operazione è stata condotta nella mattina del 10 aprile lungo l’autostrada A23 Udine-Tarvisio, in direzione del confine.
Controlli sulla A23: scoperto veicolo rubato
Il veicolo è stato fermato nel territorio di Trasaghis. Il conducente, durante i controlli, ha mostrato segni di nervosismo sospetto, spingendo gli agenti ad approfondire le indagini. È emerso che il SUV era stato rubato la notte precedente a Bologna.
Arrestato e denunciato: non aveva mai preso la patente
Il giovane è stato arrestato con l’accusa di ricettazione e guida senza patente, in quanto non ne era in possesso. Il veicolo, di notevole valore, è stato sequestrato e affidato alla Procura della Repubblica di Udine, che ha avviato un’indagine in corso. Il sospetto è stato trasferito alla prigione di Udine.
Pasqua con più controlli sulle autostrade friulane
L’operazione fa parte delle misure volte a intensificare la vigilanza sulle principali strade regionali, in vista delle festività pasquali. L’obiettivo è garantire viaggi più sicuri per gli automobilisti, soprattutto nelle aree di sosta lungo l’intera rete autostradale, contrastando i reati predatori e i furti di veicoli.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574