Incidente a Udine, auto capottata nella roggia di Palma: una persona estratta dall’abitacolo

Auto finisce nella roggia di Palma a Udine: persona soccorsa ed estratta dall’abitacolo, intervento di vigili del fuoco e sanitari.

10 gennaio 2026 10:46
Incidente a Udine, auto capottata nella roggia di Palma: una persona estratta dall’abitacolo -
Condividi

UDINE - Intervento di soccorso nella mattinata del 10 gennaio 2026, quando un’autovettura è uscita autonomamente di strada finendo capottata all’interno della roggia di Palma. L’episodio si è verificato alle 10.46 in via Planis, all’incrocio con via Giovanni Battista Tiepolo.

Fuoriuscita autonoma e auto nella roggia

Per cause in fase di accertamento, il veicolo ha perso aderenza alla carreggiata terminando la propria corsa nel corso d’acqua. L’auto si è rovesciata all’interno della roggia, rendendo necessario un rapido intervento di soccorso per la persona rimasta all’interno dell’abitacolo.

Persona estratta prima dell’arrivo dei vigili del fuoco

All’arrivo dei soccorritori, la persona coinvolta era già stata estratta dall’abitacolo dal personale sanitario del 118, intervenuto tempestivamente sul posto. Le condizioni dell’occupante sono state immediatamente valutate dagli operatori sanitari, che hanno prestato le prime cure.

Intervento coordinato dei soccorsi

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti la squadra dei vigili del fuoco di Udine, gli operatori di SORES e la polizia locale di Udine. I vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area e del veicolo, mentre la polizia locale ha gestito la viabilità ed effettuato i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Accertamenti in corso sulla dinamica

La fuoriuscita è stata classificata come autonoma, senza il coinvolgimento di altri mezzi. Restano in corso gli accertamenti per chiarire le cause che hanno portato l’autovettura a finire nella roggia di Palma, in un punto particolarmente delicato della viabilità cittadina.

Segui Prima Udine