POCENIA (UDINE). Un uomo è stato il soccorso dal personale medico infermieristico questo pomeriggio per le ferite che ha riportato a seguito di una caduta da un tetto, dall’alto, da circa 6 metri di altezza. La caduta è stata parzialmente attutita da una tettoia sottostante.
È accaduto nelle pertinenze di una abitazione privata nel territorio comunale di Pocenia.
Dopo l’allarme lanciato con una telefonata al Numero unico di emergenza del Friuli Venezia Giulia Nue112 da parte delle persone che si trovavano con lui in quel momento, gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno, transitato la telefonata alla struttura operativa regionale emergenza sanitaria.
Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Latisana e l’elisoccorso.
Il personale medico infermieristico ha preso in carico l’uomo che è stato trasportato in volo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, in condizioni serie con politraumi.
Si tratta della terza caduta grave dall’alto nel giro di 24 ore circa. La prima era costata la vita da un uomo di 70 anni a San Pietro al Natisone.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574