Tragedia sull’autostrada A4: infermiera di Vittorio Veneto perde la vita in un terribile incendio
10 dicembre 2024 – Ieri pomeriggio si è verificata una tragedia sull’autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro in direzione Venezia. Lidia Caronda, una donna di 56 anni originaria di Catania e residente a Vittorio Veneto, ha perso la vita nel terribile incendio causato da un incidente che ha coinvolto due mezzi pesanti e un’auto. La vittima, infermiera presso l’ospedale di Vittorio Veneto, è deceduta nell’incidente insieme al suo cagnolino, che era con lei al momento dello schianto.
Dinamica dell’incidente
Secondo la ricostruzione, l’incidente è stato causato da una manovra improvvisa di un autoarticolato che si è fermato bruscamente sulla corsia di marcia. Una bisarca che sopraggiungeva nella stessa direzione ha tamponato violentemente il mezzo, prendendo fuoco. Nel rogo che ne è seguito, Lidia Caronda è stata carbonizzata, restando schiacciata tra i due mezzi pesanti coinvolti. Nonostante l’immediato intervento dei soccorsi, la donna è morta sul colpo. Anche il conducente della bisarca ha riportato gravi ferite ed è stato soccorso sul posto.
Lidia Caronda era una donna molto conosciuta e apprezzata nella sua città veneta, dove svolgeva con dedizione il suo lavoro di infermiera. La sua morte ha lasciato un vuoto enorme tra i colleghi e i familiari. La tragedia è stata aggravata dal fatto che il suo fedele cagnolino, che viaggiava con lei, ha perso la vita nell’incendio.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574