Dodici grandi eventi nella Riserva Naturale del Lago di Cornino
La Riserva Naturale Regionale del Lago di Cornino, situata a Forgaria nel Friuli, si prepara ad aprire la stagione turistica del 2025 con dodici eventi di alto livello, rivolti a un pubblico variegato ma sempre attento agli aspetti scientifici e divulgativi. Il vicesindaco Luigino Ingrassi dichiara: “Il cartellone di quest’anno unisce momenti di alto profilo scientifico a iniziative per il grande pubblico, confidiamo in un notevole afflusso come nelle passate stagioni.”


Eventi in programma
Il 4 maggio inizierà con la passeggiata naturalistica “Magico Tagliamento”, il 17 maggio ci sarà la conferenza sui carnivori, il 15 giugno il Griffonday, il 22 giugno la conferenza su pozze e stagni, il 12 luglio l’incontro sulle vipere, il 10 agosto un’escursione serale sul Monte Prat, il 23 agosto la Notte da gufi per bambini coraggiosi, il 7 settembre Vivi e liberi di volare, il 14 settembre la camminata Verso Pie’ di Cuar, il 5 ottobre l’escursione al Biotopo dell’acqua caduta, l’Halloween in Riserva il 31 ottobre e infine il Natale subacqueo al lago di Cornino la notte della Vigilia.


Incidente stradale per un noto personaggio televisivo
Nella serata di ieri, un noto personaggio televisivo è stato coinvolto in un incidente stradale. La vittima, che si trovava alla guida della propria auto, è stata tamponata da un’altra vettura mentre si trovava fermo al semaforo. L’impatto è stato piuttosto violento e ha causato danni alla parte posteriore dell’auto del personaggio televisivo.
Fortunatamente nessun ferito grave
Fortunatamente, non si registrano feriti gravi in seguito all’incidente. Entrambi i conducenti sono stati trasportati in ospedale per accertamenti, ma le loro condizioni non destano preoccupazione. Le autorità sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’accaduto e accertare le responsabilità.
Ipotesi di distrazione alla guida
Al momento, si ipotizza che l’incidente sia stato causato da una momentanea distrazione alla guida da parte dell’altro conducente. Le indagini sono ancora in corso e sarà fondamentale accertare tutti i dettagli per stabilire le responsabilità e garantire la sicurezza sulle strade.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574