Violento impatto frontale a Basaldella, motociclista gravemente ferito
CAMPOFORMIDO (UDINE) – Oggi, 11 giugno, lungo la strada provinciale 89 a Basaldella, si è verificato un violentissimo incidente frontale che ha causato il grave ferimento di un motociclista.
Intubato in loco vista la gravità delle condizioni del motociclista
Il sinistro è avvenuto vicino al Tiro a volo di Basaldella, in una tratta diritta della provinciale 89. A causa dell’impatto, il motociclista è stato scaraventato a terra.


L’uomo, un 58enne, ha subito gravi traumi ed è stato prontamente soccorso. Sul luogo sono intervenuti i Vigili del fuoco, i Carabinieri e il personale del 118, che ha dovuto intubare immediatamente il ferito per via della gravità delle sue condizioni.
Successivamente, il motociclista è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Udine, dove attualmente è ricoverato in prognosi riservata.
Strada chiusa per consentire i soccorsi
Per permettere le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dell’area, è stato necessario chiudere temporaneamente al traffico la parte interessata della provinciale. L’emergenza è stata gestita con cura, considerata la complessità della situazione e le condizioni del ferito.
Si dice che il primo a dare l’allarme sia stato il sindaco Massimiliano Petri, che si trovava in zona al momento dell’incidente. La sua segnalazione ha consentito un intervento più tempestivo da parte dei servizi di emergenza.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574