L’Udinese di Runjaic si prepara ad affrontare il Cagliari di Nicola
L’Udinese di Runjaic, dopo il pareggio interno contro il Bologna che ha un po’ rasserenato gli animi interrompendo la striscia negativa di sconfitte, si prepara ad affrontare il Cagliari di Nicola.
La sfida contro le squadre di Nicola è come una visita dal dentista di lunedì mattina
E’ risaputo che affrontare le squadre allenate da Nicola è come andare dal dentista di lunedì mattina, Nicola lo conosciamo bene, le sue formazioni sono sempre organizzate e abili a distruggere il gioco avversario, badando al sodo e con l’obiettivo primario di non perdere.
La determinazione dell’Udinese contro il Cagliari
L’Udinese dovrà dimostrare di essere sulla via della guarigione, per fare risultato a Cagliari servirà da subito la personalità necessaria per affrontare avversari di questo tipo. La buona notizia è che Davis sta bene, anche Sanchez è completamente recuperato e scalpita per dare il suo contributo almeno in questo ultimo scorcio di campionato.
Le scelte tattiche di Runjaic e le assenze dal campo
Ora la palla passa a Runjaic che dovrà decidere se interpretare la gara in maniera offensiva da subito o se coprirsi per poi cercare di colpire gli avversari con rapide ripartenze. Mancheranno Ehizibue e Payero squalificati, la trasferta in terra sarda sembra essere davvero la grande occasione per vedere all’opera Alexis Sanchez che dovrà essere anche messo in condizione di esprimersi al meglio, vedremo cosa deciderà il mister.
Le ultime quattro partite decisive per l’Udinese
A fine stagione si tireranno le somme in casa Udinese, queste ultime 4 gare di campionato a questo punto diventano fondamentali per capire che tipo di giudizio dare a questa stagione, positivo sicuramente da un lato perchè la salvezza è stata raggiunta con largo anticipo, d’altro lato però le 5 sconfitte consecutive e qualche scelta tecnica discutibile hanno portato con sè delle perplessità e dei dubbi che andranno chiariti a fine campionato.
La costante ricerca di crescita e ambizione per l’Udinese
Quando l’Udinese si salva il suo obiettivo stagionale l’ha già raggiunto questo è indiscutibile, ma l’ambizione e la voglia di crescere non devono mai mancare, mantenendo sempre una buona dose di realismo ovviamente, ma accontentarsi di aver svolto sempre solo il proprio compitino non farà mai crescere nè i giocatori nè il club.
L’Udinese ed i suoi tifosi meritano di essere protagonisti per rispetto alla maglia e alla storia di questo glorioso club.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574