TOLMEZZO (UD) – Due giovani minorenni sono stati individuati e denunciati dalla Polizia Locale della Comunità di Montagna della Carnia, a seguito di un grave atto vandalico commesso su un autobus di linea in servizio da Gemona a Tolmezzo. Il danno è stato segnalato dalla dirigenza della società di trasporto pubblico “Arriva Udine S.p.A.”, che ha informato le autorità competenti, portando così all’identificazione dei colpevoli. I due ragazzi, di 15 e 17 anni, residenti nella zona di Tolmezzo, hanno arrecato gravi danni materiali al veicolo.
I danni e l’impatto sul servizio pubblico
I danni complessivi sono stati valutati intorno ai 6000 euro. Tra gli atti vandalici perpetrati si segnalano il danneggiamento dei braccioli dei sedili, la rimozione della protezione plastica di un sedile e lo strappo di circa 5 metri di moquette dalla cappelliera del secondo piano. Inoltre, sono state ritrovate diverse scritte sui sedili posteriori in plastica. Oltre al danno finanziario, il servizio pubblico ha subito disagi, poiché l’autobus è stato fuori servizio per diversi giorni per consentire i necessari interventi di riparazione.
Le misure di sicurezza adottate
La Polizia Locale, in collaborazione con altre forze dell’ordine, ha potenziato la vigilanza presso l’autostazione e sui mezzi di trasporto pubblico per prevenire atti vandalici e garantire la sicurezza dei cittadini che quotidianamente usufruiscono di tali servizi. L’obiettivo è assicurare la sicurezza e il regolare funzionamento delle attività di trasporto, fondamentali per la comunità.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574