Nomadi in concerto al Lignano Sunset Festival 2025: un viaggio nella storia della musica italiana
LIGNANO SABBIADORO – Gli acuti musicali dei Nomadi risuoneranno nell’estate friulana con un evento da non perdere al Lignano Sunset Festival. Il 7 agosto 2025, la band più longeva della scena musicale italiana salirà sul palco dell’Arena Alpe Adria, regalando al pubblico un’esperienza emozionante attraverso i successi che hanno segnato la loro carriera ultrasecolare.
Un concerto tra emozione e storia
Il “Live Tour 2025” dei Nomadi promette di essere un evento unico, in grado di coinvolgere gli appassionati di tutte le generazioni. La scaletta includerà i brani che hanno reso celebre la band, come “Io vagabondo”, “Dio è morto”, “Noi non ci saremo”, “Canzone per un’amica” e molti altri successi che hanno segnato la storia della musica italiana.
L’evento, organizzato da Zenit srl, si svolgerà con il sostegno di Città di Lignano Sabbiadoro, Regione Friuli Venezia Giulia e PromoTurismoFVG. I biglietti saranno in vendita sul circuito Ticketone a partire dalle 18:00 di mercoledì 12 febbraio. Ulteriori dettagli e punti vendita autorizzati sono consultabili sul sito www.azalea.it.
Oltre sessant’anni di successi
Fondati nel 1963 da Beppe Carletti e Augusto Daolio, i Nomadi sono un tassello imprescindibile della musica italiana. Con oltre 90 album pubblicati e 16 milioni di copie vendute, la band ha attraversato generazioni mantenendo intatta la propria identità artistica.
Nel 1966 inizia la collaborazione con Francesco Guccini, dando vita a canzoni iconiche come “Dio è morto” e “Noi non ci saremo”. Il successo esplode nel 1972 con “Io vagabondo”, un brano diventato un autentico inno generazionale.
Tra i premi più significativi, nel 2006 i Nomadi vincono la categoria “Gruppi” al Festival di Sanremo e dal 1993 organizzano il Nomadincontro, un evento dedicato alla memoria di Augusto Daolio. Nel luglio 2023, la band è stata ricevuta dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione dei sessant’anni di carriera.
Un’estate di grandi concerti a Lignano Sabbiadoro
Il Lignano Sunset Festival si conferma come uno dei momenti musicali più attesi dell’estate. Oltre ai Nomadi, tra gli eventi già annunciati spiccano il concerto di Nek il 6 agosto e l’evento metal con In Flames, Lacuna Coil e Shores of Null il 15 giugno.
I biglietti sono disponibili sul sito www.azalea.it, dove è possibile trovare tutte le informazioni sugli eventi in programma.
Info e contatti
Per ulteriori informazioni:
Zenit srl – Tel. +39 0431 510393 – www.azalea.it – [email protected]
Ufficio Promozione e Comunicazione – Giovanni Candussio – Tel. +39 348 9007439 – [email protected]
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574