SLOVENIA – Sono entrati in vigore i nuovi prezzi regolamentati per la benzina e il gasolio in Slovenia a partire dalla mezzanotte di oggi, come annunciato dal Ministero dell’Ambiente, del Clima e dell’Energia sloveno. Questi prezzi rimarranno in vigore per le prossime due settimane, fino a lunedì 16 giugno incluso.
Aumento e diminuzione dei prezzi carburante
Il costo della benzina 95 ottani è aumentato di 0,3 centesimi al litro, portandosi a 1,437 euro al litro. Dall’altro lato, il prezzo del gasolio è sceso di 0,5 centesimi al litro, ora a 1,440 euro al litro.
Prezzi regolamentati solo fuori autostrada
È importante notare che questi prezzi regolamentati valgono solo per le stazioni di servizio al di fuori della rete autostradale. Le pompe lungo le autostrade hanno il potere di stabilire autonomamente i loro prezzi, spesso più alti rispetto a quelli imposti dal governo.
Cosa significa per gli automobilisti
Questa distinzione implica che gli automobilisti che si riforniscono lungo le autostrade slovene potrebbero trovare prezzi più elevati rispetto alle stazioni regolate dal Ministero. Si consiglia agli utenti di fare attenzione e, quando possibile, di scegliere distributori al di fuori delle autostrade per risparmiare sul costo del carburante.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574