Alle ore 14.30 circa di oggi, 20 maggio 2024, la squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di Spilimbergo (PN) è intervenuta in località Villanova a San Daniele del Friuli (UD) per prestare soccorso a un uomo di 40 anni trovato privo di sensi nei pressi del greto del fiume Tagliamento.
La dinamica dell’accaduto
Alcuni passanti hanno notato l’uomo riverso sulle pietre vicine al corso d’acqua, in evidente stato di incoscienza. Senza esitazione, hanno allertato i soccorsi e, in attesa dell’arrivo dei professionisti, hanno mantenuto il ferito in una posizione di sicurezza per evitare ulteriori complicazioni.
L’intervento dei Vigili del fuoco
Giunti tempestivamente sul luogo dell’incidente, i Vigili del fuoco hanno operato in stretta collaborazione con il personale sanitario. L’uomo, che si presume sia scivolato battendo la testa sulle pietre, è stato immediatamente stabilizzato e adagiato su una barella. Successivamente, è stato trasportato in una zona sicura e aperta, da dove è stato recuperato mediante verricello dall’elicottero sanitario.
Il trasporto in ospedale
L’elicottero ha poi trasportato il ferito all’ospedale più vicino per le cure del caso. Attualmente, le sue condizioni sono monitorate dal personale medico. Sul posto erano presenti anche i Carabinieri, per svolgere le necessarie indagini e garantire la sicurezza dell’area.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574