Una serata di profumi, sapori e musica sulle rive del fiume Stella
PALAZZOLO DELLO STELLA (UD) – Sabato 26 luglio ritorna l’evento estivo Le Notti del Vino nelle Città del Vino del Friuli Venezia Giulia, presso l’Area del porticciolo in via Ponte Grande.


Stand e degustazioni tra eccellenze locali
Dalle ore 19 si aprono gli stand enogastronomici con la partecipazione di rinomate cantine del territorio, tra cui Ca Modeano, Mr Bio Wine, Ghenda Fausto, Micossi, Scolaris, Obiz, Stanig e Cantina Rauscedo. Il coupon d’ingresso (8 euro) comprende sacca, calice e tre degustazioni di vino, con la possibilità di acquistare ulteriori ticket. Ampia la scelta di proposte gastronomiche: carne, pesce, salumi, formaggi, frutta e dessert offerti da Antica Osteria ai Tubi, L’orto di Anny, Ittiturismo Buria, Il crudo itinerante, Là di Cesar, Cospalat, La Bottega di nonna Rosa e Pro Loco Pro Palazzolo.

Libri, musica e percorsi sensoriali
Alle 19.00 presentazione del libro “Uva Fragola” di Diana Barbara Pupolin, con la partecipazione di Ada Iuri. Nel corso della serata i visitatori potranno sperimentare un percorso olfattivo-sensoriale dedicato al capello a cura di Lunaria Olistic Hair & Charme, mentre le atmosfere jazz del trio Confidential Vibes accompagneranno la manifestazione fino a notte.



Un evento nel cuore della tradizione
Le Notti del Vino fanno parte di un calendario regionale che, fino al 12 settembre, conta 36 appuntamenti in Friuli Venezia Giulia grazie alla collaborazione tra l’Associazione nazionale Città del Vino, Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, Unidoc FVG, ERT FVG e il sostegno del Consiglio regionale. L’iniziativa, patrocinata e supportata da enti locali e sponsor come Banca 360 FVG, valorizza le eccellenze vitivinicole del territorio.

Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574