Tutto pronto per il quarto appuntamento di Vento d’Estate, rassegna culturale e sociale che dal 2010 riempie e anima il parco Martiri delle Foibe e Udine con il coordinamento dal Circolo Arci MissKappa. Sabato 1° luglio il chiosco, con bibite fresche, ghiaccioli e toast sarà aperto fin dalle 17, ma già dalle 16, prima delle attività di Vento d’estate 2023,ci sarà il Summer lab, workshop libero e gratuito dedicato a chi vuole imparare la fotografia di reportage e sociale con Witness Journal Udine
Dalle 18 iniziano i laboratori per bambini e bambine della rassegna, con “La nostra città colora anche il cemento”, a cura di Virginia Di Lazzaro, che lavora nel settore della didattica dell’arte contemporanea progettando ed eseguendo laboratori e formazione insegnanti per musei e festival, e l’atelierista didattica, media educator e grafica Dora Tubaro.
Ma che fine fanno tutti quei contenitori di plastica che si comperano al supermercato? Si può dar loro una seconda possibilità? Ci piacerebbe vivere in una città invasa dalla spazzatura? E se ci costruissimo una città tutta per noi? Queste e mille altre domande troveranno risposta in un laboratorio i bambini e le bambine potranno giocare a essere un po’ urbanisti, un po’ artigiani, un po’ architetti e un po’ ingegneri.
Alle 20.30 concerto degli Expired Milk, una band nata nel 2021 e composta da 5 ragazzi, con l’obiettivo di scoprire nuove sensazioni ed emozioni attraverso la ricerca del suono post punk. Il primo singolo è “Porterei via tutto”, uscito nel giugno di 2023.
Al calar del buio, sulla parete della vecchia casa all’angolo del parco, saranno proiettati film di animazione per bambini e bambine.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574