La formazione CDA Talmassons FVG esce dal confronto con Novara con una sconfitta per 0-3. Le ospiti si dimostrano superiori su una CDA che lotta con tutte le sue forze.
Viene confermato il sestetto titolare del coach Leonardo Barbieri con Eze in regia, Storck opposto, Pamio e Strantzali in attacco, Kocic e Botezat al centro con Ferrara libero.
Il primo set inizia in modo equilibrato, con Novara che prende il primo break, 9-14 con Bonifacio. Le giocatrici friulane recuperano tre punti, ma Tolok e Alsmeier sembrano impeccabili. Le ospiti continuano a segnare punti e chiudono il primo set 15-25.
Anche nel secondo set, le due squadre si scambiano punto a punto fino all’8 pari. Successivamente, Novara ottiene i break decisivi (10-14; 12-21). Due ace della squadra di coach Bernardi chiudono il secondo set con il punteggio di 13-25.
Nel terzo set, la CDA Talmassons FVG cerca di reagire. Piomboni, entrata dalla panchina, trova spazi per segnare per la squadra friulana. Si arriva al 14 pari, con Piomboni ancora in evidenza seguita da Storck. L’esperienza di Novara però emerge nuovamente, con Mims e Aleksic che segnano i punti decisivi. Il set si chiude con Ishikawa che realizza il punto finale, portando il punteggio a 20-25.
Il coach Leonardo Barbieri commenta così la prestazione della squadra al termine del match: “Sicuramente Novara ha giocato una partita eccellente, noi non siamo stati costanti in ricezione e abbiamo avuto difficoltà con i palloni alti. Dobbiamo resettare e concentrarci sulle prossime partite, pensando a quelle in cui abbiamo ottenuto punti come contro Pinerolo. Ora affronteremo squadre più vicine a noi in classifica e ci giocheremo la salvezza. Dobbiamo concentrarci su di noi perché ci sono ancora molti punti in palio e abbiamo ancora la possibilità di raggiungere il nostro obiettivo. Dobbiamo dare il massimo.”
Un punto positivo nella partita di oggi è stato l’ingresso di Nicole Piomboni, che ha commentato così dopo la partita: “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. Sono contenta di aver avuto l’opportunità di giocare e di come sia andata in attacco. Abbiamo avuto difficoltà con la battuta avversaria e con la ricezione, ma nel terzo set c’è stata una reazione. Ora dobbiamo affrontare le prossime quattro partite con determinazione, visto che ci giochiamo la salvezza. Dovremo mettere tanta voglia di vincere per raggiungere il nostro obiettivo. Stiamo lavorando per migliorare dal punto di vista tecnico e continueremo a prepararci per le prossime partite perché vogliamo davvero raggiungere il nostro obiettivo.”
Ora arriva il momento decisivo: per la CDA Talmassons FVG ci saranno tre scontri diretti, a partire dalla sfida contro Cuneo domenica.
CDA Talmassons FVG – Igor Gorgonzola Novara 0-3 (15-25 / 13-25 / 20-25 )
CDA Talmassons FVG: Pamio 2, Gazzola, Feruglio, Kocic 3, Ferrara, Piomboni 6, Gannar 1, Eze 2, Strantzali 10, Botezat 3, Bucciarelli, Storck 12
Igor Gorgonzola Novara: Villani, Bosio 2, Bartolucci, De Nardi, Fersino, Alsmeier 9, Ishikawa 2, Mims 10, Bonifacio 6, Aleksic 11, Mazzaro, Tolok 13, Akimova, Squarcini
Arbitri: Papadopol – Mesiano
MVP: Maja Aleksic
Spettatori: 1023
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574