Sempre più vicino il weekend del 15 e 16 giugno, momento in cui numerosi eventi prendono vita in tutto il FVG. Dallo sport ai mercatini, passando per visite guidate e tanto altro, vediamo assieme alcuni tra gli appuntamenti più interessanti dei prossimi giorni.
Tour tra alberghi, vecchie osterie e trattorie delle Valli del Natisone
La giornata inizierà alle 8:30 con il ritrovo e l’iscrizione presso il bancone dell’Albergo Belvedere di San Pietro al Natisone. Da lì, un pulmino accompagnerà i partecipanti in un vero e proprio tour delle osterie, toccando alcuni dei luoghi più emblematici delle valli: si parte da Ina alle 9:30, per poi proseguire da Crisnaro alle 10:30, seguiti da una sosta Al Castagno a mezzogiorno, per terminare il viaggio da Valter nell’Osteria di Bodigoi alle 13:30. Tutti i gestori saranno felici di raccontare la loro storia, offrendo degustazioni e momenti di ristoro, il tutto al costo di € 35, inclusi i trasferimenti, l’accompagnatore e le degustazioni.
Nostalgia canaglia
Sabato 15 giugno, alle ore 22.00, l’area festeggiamenti di Palazzolo dello Stella (UD) sarà teatro di una serata speciale intitolata “Nostalgia Canaglia”. Un evento gratuito che promette di far rivivere l’energia e l’entusiasmo di quegli indimenticabili decenni della disco music, delle maglie oversize, dei balli sfrenati e delle musiche che hanno segnato intere generazioni. Dai suoni travolgenti della disco music, alle melodie incalzanti dell’electro-pop, fino alle emozionanti hit degli anni ’90 magistralmente suonate da DJ Rossano Piticco.
Mercatino dell’artigianato e del riciclo
Ogni prima e terza domenica del mese, dalle 9.00 alle 16.00, Piazza Galilei, vicino al municipio di Muggia, si trasforma in un vivace mercato dell’artigianato, dell’arte del riciclo, del vintage, del modernariato e dell’usato. Questo evento offre l’opportunità unica di scoprire oggetti unici, pezzi d’epoca e creazioni artigianali, celebrando la creatività e la sostenibilità.
Palazzolo in Vespa
Nell’ambito dei Festeggiamenti di Sant’Antonio, domenica 16 giugno il Comitato Festeggiamenti, in collaborazione con il Vespa Club di Udine, organizza il raduno di Vespa e Ape “Palazzolo in Vespa”. Il programma prevede alle ore 9.00 il ritrovo e la colazione in Piazza L. Bini, alle 9.30 le iscrizioni, alle 10.30 la partenza del giro turistico e alle 13.00 il pranzo presso l’Area Festeggiamenti.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574