La Asem Jolly sabato scorso ha disputato la seconda giornata di play-out in casa del Leno. Sono sette le squadre che si giocheranno la permanenza in Serie A Bronze in un unico girone a orologio: Vigasio e Torri (4 punti), Malo e Leno (2 punti), Asem Jolly, Palazzolo e Cassano Magnago (0 punti). Solamente l’ultima classificata subirà la retrocessione in Serie B.
Nell’ultima partita contro il Leno la Jolly ha dovuto nuovamente riconoscere la superiorità dell’avversario. Il Leno chiude il primo tempo in vantaggio per 13-11. Dopo l’intervallo la Jolly però non riesce ad arginare l’attacco dei lombardi che vincono per 30-26. Bene il capitano Federico Copetti che mette a segno 14 reti, come anche Luca Benassutti e Nicolò Lojk, affidabili in campo. Ancora quattro le partite da giocare “ognuna come se fosse l’ultima”, a detta della presidente Tavano. Il prossimo appuntamento sarà questo sabato nella palestra comunale di Campoformido alle 19.00 contro il Malo.
Battuta di arresto anche per gli Under 15 nel derby contro Trieste in cui sono stati sconfitti per 27-19. Una partita importante anche per la classifica in cui la Jolly al momento è quarta. I ragazzi sentono la pressione della partita e scendono in campo faticando ad ingranare. Tornati dagli spogliatoi mostrano un gioco più lucido, ma sono poi alcuni infortuni a rimetterli in difficoltà. Dopo la vittoria dell’andata la squadra si aspettava un risultato diverso, ma il coach Plazzotta dà merito al Trieste per aver lavorato bene dall’ultimo incontro. Per loro la prossima partita sarà sabato a Campoformido alle 16.30 contro l’Arcobaleno. Domenica alle 16.00 è invece il turno degli Under 17 contro il Torri, partita decisiva quest’ultima per accedere alla fase successiva sulla strada verso le finali nazionali di categoria.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574