TRIESTE – Nuovi controlli intensivi da parte della Polizia Stradale nella regione, dal 27 febbraio al 2 marzo, con la presenza di 69 pattuglie. Un’attenzione particolare è stata rivolta ai 500 km di Autostrade, dall’A/23 Alpe Adria all’A/4, passando per Trieste Lisert e Villesse, al fine di verificare il comportamento degli automobilisti e garantire la sicurezza su una tratta molto trafficata.
I risultati dei controlli
Durante l’operazione, sono stati controllate 656 persone e 326 veicoli. Sono state riscontrate 216 violazioni al Codice della Strada, tra cui 15 per eccesso di velocità, 2 per guida in stato di ebbrezza e 3 per guida senza assicurazione. Inoltre, sono state ritirate 12 patenti, 4 carte di circolazione e sequestrati 1 veicolo. Tra le 22 violazioni nel settore dell’autotrasporto, ci sono state infrazioni per inosservanza dei tempi di guida, sovraccarico e trasporto di merci pericolose.
Un arresto durante i controlli su un autocarro
Un controllo su un autocarro ha portato all’arresto di un cittadino rumeno, ricercato per reati legati al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. L’uomo, con una pena residua di tre anni, è stato arrestato al casello autostradale di San Giorgio di Nogaro e condotto presso la Casa Circondariale di Udine.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574