Sabato 25 e domenica 26 febbraio si è svolto a Sanok, nel sud-est della Polonia, il Campionato Europeo di Speedway su Ghiaccio, che ha visto ancora una volta protagonista il portacolori del Moto Club Olimpia di Terenzano Luca Bauer, già vice campione europeo nel 2022 che ha trovato posto sul podio in entrambe le giornate di gara.
Nella prima giornata, l’austriaco Franz Zorn si è imposto nettamente a punteggio pieno, lottando fino all’ultimo contro Bauer, secondo al termine di un’emozionante battaglia per la vittoria. Terza posizione per lo svedese Jimmy Olsén.
Gara 2 si è corsa in condizioni meteo perfette e ancora una volta, gli oltre 2000 spettatori hanno potuto ammirare l'incredibile duello tra Zorn e Bauer.
Questa volta il pilota del Moto Club Olimpia ha avuto la meglio sull’austriaco.
Nonostante i piloti abbiano ottenuto entrambi una vittoria ed un secondo posto, i punteggi acquisiti nelle singole manche sono stati determinanti per la stesura della classifica finale di questo Campionato Europeo 2023.
Grazie a soli tre punti di vantaggio sul rappresentante del Moto Club Olimpia, l’austriaco Franz Zorn si è laureato Campione Europeo per la seconda volta in carriera.
Medaglia d’Argento per Bauer che ripete il risultato del 2022 e che rappresenterà l’Italia alle finali Mondiali di questa spettacolare disciplina motociclistica i prossimi 18 e 19 Marzo alla Max Aicher Arena di Inzell, in Baviera.
Notevole la soddisfazione del presidente del Moto Club Olimpia Pierpaolo Scagnetti che vede aggiungere un’altra medaglia alla bacheca del proprio club che, con oltre 30 titoli nazionali nello speedway tradizionale risulta essere il più titolato d’Italia.
Proprio il Moto Club Olimpia inaugurerà la stagione dello speedway nazionale con l’organizzazione, i prossimi 1 e 2 aprile delle prime due prove del Campionato Italiano, mentre il 25 Aprile porterà nella frazione di Pozzuolo del Friuli, una prova di Campionato Europeo Speedway Individuale.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574