UDINE. Nonostante una pioggia battente circa 40 persone si sono radunate davanti all’Ospedale di Udine per richiedere di allentare la pressione sul personale del Pronto Soccorso del nosocomio. Il flash mob aperto a tutta la Cittadinanza è stato organizzato oggi, 13 aprile 2023, dall’Associazione Diritti del Malato a sostegno del personale sanitario che opera quotidianamente sotto fortissimo stress e dei Cittadini malati che sono costretti a sostare per ore sulle barelle del pronto soccorso perché i reparti sono saturi.
Alla Regione e a tutti gli Enti preposti si è chiesto venga assunto urgentemente personale sanitario e che siano aumentati i posti letto per mettere fine a questa inaccettabile criticità.
Al flash mob hanno aderito molti cittadini ed in particolare c’è stata la partecipazione del prof. Alberto Felice De Toni, candidato sindaco per Udine, della Dott.ssa Simona Liguori consigliera regionale, dell’ avv.to Gabriele Agrizzi fondatore dell’associazione Diritti del Malato e del coordinatore del Comitato “Io Voglio l’Ospedale a Cividale” sig. Franco Chiarandini e del sig. Marcello Cepparulo; erano anche presenti le rappresentative delle seguenti sigle sindacali: CGIL, FIALS, CISL e anche altre associazioni e comitati di cittadini del territorio.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574