Scoppio nell’officina di Eurocar a Udine – Nella mattinata del 12 dicembre 2024, si è verificata un’esplosione nell’officina del concessionario Eurocar in viale Tricesimo a Udine, durante una lavorazione su un veicolo. L’incidente ha causato il ferimento di un dipendente, che è stato immediatamente trasportato al pronto soccorso per accertamenti.
Dinamica dell’incidente
Secondo le prime informazioni, l’incidente è avvenuto mentre un dispositivo di riscaldamento era in uso per asciugare un’auto con perdite d’acqua. Al momento dell’esplosione, i finestrini dell’auto sono stati distrutti. Le cause sono ancora da determinare, ma si ipotizza che la deflagrazione possa essere stata provocata dalla presenza di gas refrigerante o da un aerosol utilizzato durante il lavoro.
Intervento e indagini
Sul luogo dell’incidente sono giunti i vigili del fuoco, il personale medico e i carabinieri del Radiomobile di Udine. Nonostante le ferite non gravi, il dipendente coinvolto è stato portato in ospedale per ulteriori accertamenti. Anche il personale dell’Azienda sanitaria ha condotto indagini sulla sicurezza sul posto di lavoro per determinare eventuali responsabilità legate all’incidente.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574