SAN GIORGIO DI NOGARO (UD) – Intervento d’emergenza nella tarda serata dell’11 luglio a Porto Nogaro, dove un marinaio è stato soccorso a bordo di una nave ormeggiata.
Soccorso complesso a bordo
Un marinaio è stato soccorso a bordo di una nave ormeggiata a Porto Nogaro in un intervento d’emergenza avvenuto nella tarda serata dell’11 luglio.
La squadra dei Vigili del Fuoco di Cervignano del Friuli, con il supporto dell’autoscala arrivata dalla sede centrale di Udine, è intervenuta dopo la segnalazione di un infortunio a un arto inferiore per un membro dell’equipaggio, un uomo di 140 kg.


Operazioni coordinate con personale sanitario
I soccorritori, insieme al personale sanitario, hanno raggiunto il marinaio nella sua cuccetta. Dopo averlo immobilizzato sulla barella spinale, lo hanno trasportato a braccia fino al ponte esterno della nave. L’operazione è risultata particolarmente complessa a causa degli spazi angusti all’interno dell’imbarcazione e al peso dell’uomo.


Trasporto in ospedale
Utilizzando l’autoscala, l’infortunato è stato calato fino al piano stradale e affidato all’ambulanza, che lo ha trasferito in ospedale per le cure necessarie. L’intervento si è svolto in sicurezza grazie alla sinergia tra le squadre di soccorso e il personale sanitario.


Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574