É tutto pronto per la “Staffetta 24 per un’ora” Telethon Udine 2023, al via domani, eche quest’anno celebra il 25° anniversario.
«La Banca è partner della Fondazione Telethon da oltre 30 anni ed è al fianco di questa gara di running sin dalla prima edizione – ha dichiarato Stefano Manfrone Direttore Territoriale Nord Est di BNL BNP Paribas. La “staffetta Telethon Udine” è un classico e atteso appuntamento, lungo un quarto di secolo, che unisce la città in un abbraccio tra sport e solidarietà. Anche per quest’anno la Banca e il Gruppo non faranno mancare il proprio apporto e sostegno, grazie all’impegno dei tanti dipendenti di BNL e delle Società di BNP Paribas in Italia.»
La manifestazione, per consentire la più ampia partecipazione possibile da parte di tutti gli appassionati, si svolgerà, anche quest’anno, con la collaudata doppia formula:
- in presenza, nel cuore di Udine, con appuntamento in piazza I Maggio, nelle giornate di sabato 2 dicembre e domenica 3 dicembre 2023, su un circuito realizzato lungo le vie della città e su una distanza di circa 1.840 metri, con inizio alle ore 15.00, di sabato, e termine alle ore 15.00 della domenica;
- da remoto, e ovunque! – già dallo scorso 24 novembre fino al 3 dicembre 2023, mediante l’utilizzo di una App esclusiva e specificatamente sviluppata per la “staffetta Telethon Udine”.
Dopo il successo delle edizioni ‘a distanza’, iniziate nel 2020, in momenti in cui gli eventi sportivi dal vivo erano sospesi, a grande richiesta degli appassionati, gli organizzatori hanno deciso di mantenere questa formula che consentirà ad ogni singolo partecipante, o componente di una squadra virtuale, di poter correre in qualsiasi località, sia sul territorio nazionale, sia internazionale.
Sul sito iscrizioni.telethonudine.it sono ancora aperte le iscrizioni per i team da remoto e le staffette scuole.
Le squadre, sempre formate da 24 frazionisti, parteciperanno alla manifestazione ‘in presenza’ o in alternativa ‘da remoto’ tramite l’App dedicata, attraverso la quale è possibile anche effettuare donazioni direttamente con carta di credito.
Gli importi delle iscrizioni vengono donati integralmente a Telethon per la ricerca sulle malattie genetiche rare.
In 24 edizioni di staffette Telethon Udine 24x1h sono stati raccolti oltre 2milioni di euro.
Nel corso della manifestazione non mancheranno postazioni per ulteriori donazioni a Telethon.
Nella precedente edizione sono stati raccolti 235mila euro, hanno partecipato 540 squadre e 13.250 appassionati hanno corso per 97.670km!
La partnership tra BNL BNP Paribas e la Fondazione Telethon dura da 32 anni, con circa 330 milioni di euro raccolti è tra le maggiori iniziative di fund raising in Europa: queste cifre hanno contribuito a sostenere nel tempo 2.804 progetti di ricerca e l’attività di 1.676 ricercatori; oggi sono 2 le terapie geniche approvate, 137 i pazienti trattati e 6 gli studi clinici in corso.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574