E’ nella tarda mattinata di lunedì 22 maggio, tra le tranquille distese rurali e di campagna del Codroipese, che è stato fatto un ritrovamento inquietante. Leonardo Cudini, un ragazzo di soli 23 anni, è stato ritrovato morto, a seguito di una misteriosa scomparsa durata due giorni. Cudini, residente in via Latisana, a Codroipo, era scomparso sabato, senza fare più ritorno alla sua abitazione.
Il giovane aveva lasciato la casa in bicicletta intorno alle 11:30 del mattino. La sua destinazione? Il ristorante “Spuntino di campagna”, dove avrebbe dovuto iniziare il suo turno di lavoro alle 13:30.
Un Ritardo Inquietante
Cudini, tuttavia, non è mai arrivato al ristorante. La sua assenza si è fatta sentire, ed è stato il padre, Mauro, a dare l’allarme, denunciando la scomparsa del figlio ai carabinieri. E così, lunedì, dopo due giorni di ricerche frenetiche, la tragica scoperta: il corpo senza vita di Leonardo.
La Mobilitazione delle Forze dell’Ordine
Sin da sabato, le ricerche hanno visto l’intervento dei vigili del fuoco, con squadre ordinarie e specialisti TAS (Topografia applicata al soccorso). Anche le squadre cinofile, con personale proveniente dai comandi di Udine, Pordenone e Gorizia, hanno partecipato all’operazione. Non solo, è stato attivato anche l’elicottero del Reparto volo del comando vigili del fuoco di Venezia.
La Solidarietà della Comunità
La comunità locale si è stretta attorno al dolore della famiglia Cudini. Carabinieri e volontari della Protezione Civile di Codroipo e Talmassons si sono mobilitati, partecipando attivamente alle ricerche. Un’impresa resa ancora più difficile dalla zona di campagna in cui Leonardo è stato infine ritrovato.
Il Mistero Rimane
Oggi, la comunità del Codroipese è scossa da questo tragico evento. Il mistero attorno alla scomparsa e al ritrovamento di Leonardo Cudini rimane. L’intera comunità spera che le indagini in corso possano fare luce su questo tragico incidente e portare un minimo di sollievo alla famiglia Cudini.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574