UDINE – Il verdetto del tribunale di Udine è stato emesso riguardo alla tragedia che ha portato alla morte di Penelope Cossaro, la bambina di 7 anni scomparsa il 21 novembre 2019 durante una lezione di catechismo presso la chiesa di Santa Chiara. La sua vita è stata tragicamente interrotta quando è stata colpita dall’acquasantiera di marmo mentre si trovava in classe, un evento che ha scosso profondamente l’intera comunità.
Il magistrato Daniele Faleschini Barnaba ha assolto Anna Maria Zilli, dirigente scolastica dell’istituto Uccellis, ritenendola non colpevole. Al contrario, padre Ioan Marginean Cocis, direttore spirituale della scuola, è stato dichiarato colpevole e condannato a due anni di reclusione per omicidio colposo.
La procuratrice Lucia Terzariol aveva richiesto una condanna di due anni di reclusione per entrambi gli imputati, accusati di omicidio colposo. Durante l’udienza, l’avvocato difensore Giuseppe Campeis, rappresentante di padre Ioan, ha tenuto la sua arringa difensiva, mentre nelle settimane precedenti erano state svolte le arringhe degli avvocati Giancarlo Mariniello e Stefano Buonocore, difensori di Anna Maria Zilli.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574